Migranti, Flai Cgil celebra nell’Isola la giornata internazionale
Mercoledi 16 Dicembre 2015
Condividi con:
Ti piace
186
Non ti piace
170

Warning: getimagesize(back_end/images_news/1450264959.png) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cgilsarda.it/home/leggi_notizia.php on line 477
Migranti, Flai Cgil celebra nell’Isola la giornata internazionale

Sarà la Sardegna a ospitare domani le iniziative nazionali dal titolo “Da soli siamo invisibili, uniti siamo invincibili” organizzate dalla Flai Cgil nazionale insieme a Cgil sarda e Flai regionale in occasione della Giornata internazionale del Migrante.

L’obiettivo è sviluppare una riflessione sul tema dei migranti e sulle possibili forme di inclusione e integrazione oltre che emersione dal lavoro nero, purtroppo ancora molto diffuso nel settore agro-pastorale. Per l’importanza del tema trattato il sindacato ha chiesto un confronto con la Regione, che ha risposto positivamente fissando due incontri venerdì mattina, il primo, alle 9 e 30 con il presidente Pigliaru nella sede della Presidenza in viale Trento, poi con il presidente Ganau nella sede del Consiglio regionale in via Roma.  
 
Tre i dibattiti che si svolgeranno domani a partire dalle 9 e 30. A Cagliari, in viale Monastir 17, dopo l’introduzione del segretario regionale Flai Raffaele Lecca, partecipano: Michele Carrus, segretario generale Cgil Sarda, Renato Soru, eurodeputato e segretario regionale Pd, Elisabetta Falchi, assessore regionale all’Agricoltura, Donatella Spano, assessore regionale Ambiente, Virginia Mura, assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Pulina, direttore generale Agris e ordinario di Zootecnia Speciale all’Università di Sassari. Le conclusioni sono affidate a Giovanni Mininni della Flai nazionale.
 
Gli altri due dibattiti si svolgeranno a Nuoro, sala conferenze ExMè in via Mameli (con la partecipazione di Jean René Bilongo, dipartimento Immigrazione Flai Nazionale), e a Olbia, sala conferenze Jazz Hotel in via Astronauti 2 (conclusioni di Sara Palazzoli, segreteria nazionale Flai).