Sanità in affanno, venerdì l’assemblea con Daniela Barbaresi
Sollecitare un netto cambio di rotta nella sanità in Sardegna e lanciare la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sul sistema sanitario nazionale: sono gli obiettivi intorno ai quali la Cgil riunisce venerdì, dalle 9.30 al T-hotel a Cagliari, le sue strutture territoriali e di categoria insieme ai lavoratori e alle lavoratrici della sanità.
All’iniziativa, alla quale parteciperà la segretaria della Cgil nazionale Daniela Barbaresi, si parlerà delle condizioni di grave sofferenza della sanità pubblica regionale, delle possibili soluzioni ma anche delle azioni di mobilitazione del settore.
Il sindacato intanto, condividendo lo spirito e i temi, annuncia la partecipazione alla manifestazione di sabato 7 organizzata dal Coordinamento dei Comitati per la Sanità pubblica, che sarà presente con un intervento all’iniziativa organizzata dalla Cgil il giorno prima.

